MEGORI fornisce un’ampia gamma di Anelli di tenuta.
Le Tenute possono essere Radiali e sono usate per sigillare elementi rotanti, soprattutto nelle applicazioni dinamiche come:
Pompe ad ingranaggi, albero a gomiti, scatole del cambio, trasmissioni, motori idraulici, pompe.
Le Tenute Radiali sono usate principalmente per sigillare fluidi, grasso, nebbia d’olio o altri materiali. Tuttavia, possono essere progettate anche per applicazioni funzionanti a secco.
L’uso di anelli di tenuta è fondamentale per molte aziende e il loro utilizzo avviene soprattutto nei settori idraulico, oleodinamico e pneumatico. A seconda del loro campo di utilizzo, gli anelli di tenuta vengono prodotti con materiali specifici e costituiti da più parti, di cui alcune in metallo e altre in elastomero come, ad esempio, nel caso degli anelli per alberi rotanti.
La maggior parte delle applicazioni, sono prodotte con NBR o FKM Viton®, tuttavia sono disponibili altri polimeri/materiali come H-NBR, ACM, EPDM, e Silicone VMQ per altre applicazioni industriali.
Questa tipologia di guarnizioni ha il preciso e fondamentale compito di impedire qualsiasi perdita di oli, lubrificanti e fluidi in generale che possa danneggiare il macchinario e ridurne drasticamente il livello di efficienza. Per questo motivo, l’azienda torinese propone solo i migliori anelli di tenuta, composti da materiali altamente resistenti e con le tecnologie più all’avanguardia.